Come modificare anteriori shock su un Blazer 2000

   July 27

Parti e procedure cambiano leggermente tra le versioni a due ruote motrici e quattro ruote della Chevy Blazer del 2000. Modifica delle scosse è generalmente raccomandato dai produttori di ammortizzatore e case automobilistiche circa ogni 35.000 a 50.000 miglia. Ciò permetterà di migliorare la guida e la stabilità delle prestazioni di qualsiasi veicolo. A differenza dei veicoli a trazione anteriore, che occupano puntoni nella parte anteriore (e talvolta posteriori), il Blazer 2000 vanta sia ammortizzatori anteriori e posteriori. La differenza tra i due è che ammortizzatori sono un componente separato dalla bobina o foglia molla, mentre puntoni sono compressi all'interno della molla elicoidale in blocco.

istruzione

A due ruote motrici Blazer

1 Crack la ruota dadi sciolto su una gomma anteriore con la chiave a tubo dado dell'aletta appena sufficiente per eseguire il loro lontano dal cerchione (non più di un mezzo giro).

2 Sollevare la Blazer con un cric e poi sostenerla su un piede di appoggio. Rimuovere i dadi delle ruote e dei pneumatici.

3 Spruzzare il dado di fissaggio superiore e stelo urti, nonché i più bassi due bulloni di fissaggio sul braccio di controllo inferiore con una quantità abbondante di penetrare a spruzzo. Lasciare cinque a 10 minuti per lo spray in ammollo in.

4 Posizionare una chiave a tubo-end (cricchetto o meno) sul dado di fissaggio superiore ammortizzatore. Posizionare una chiave a tubo-end più piccolo sullo stelo sopra il dado di fissaggio. Tenere lo stelo con la chiave più piccola mentre si gira il dado di fissaggio in senso antiorario per rimuoverlo. Una chiave non cricchetto richiederà di sollevare la chiave il dado per riposizionarlo in modo da rimuovere completamente il dado.

5 Rimuovere le due viti di fissaggio inferiori sul fondo del braccio di controllo inferiore al cricchetto e presa.

6 Lasciare che la scossa a cadere verso il basso attraverso la forcella del braccio di controllo. Potrebbe essere necessario comprimere l'ammortizzatore (mano) per rimuoverlo.

7 Posizionare la rondella inferiore e bussola, che dovrebbe essere fornito con il nuovo shock, sullo stelo della scossa e poi metterlo attraverso la forcella del braccio di controllo inferiore e fino al montaggio di shock. Posizionare la bussola superiore e la rondella sullo stelo e poi avvitare il dado di fissaggio superiore sostituzione sullo stelo, ma non serrare ancora.

8 Premere sul fondo dello shock e allineare le linguette bulloni ai fori di fissaggio del braccio inferiore. Infilare i bulloni di nuovo nel braccio di controllo inferiore e poi stringere con il cricchetto e presa.

9 Serrare il dado di fissaggio superiore invertendo la procedura di rimozione.

10 Sostituire la ruota e accogliente la ruota dadi stretto al mozzo. Abbassare il Blazer lentamente e poi ri-serrare i dadi della ruota in modo incrociato con la chiave coppia fissato a 100 ft-lbs. e una presa. Ripetere la procedura per l'opposto ammortizzatore anteriore.

A quattro ruote motrici Blazer

11 Eseguire i passaggi 1 e 2 come indicato nella Sezione 1.

12 Spruzzare il superiore e inferiore di fissaggio dadi e bulloni con una quantità abbondante di spray penetrante e quindi consentire lo spray di agire per cinque a 10 minuti.

13 Rimuovere il dado di fissaggio inferiore di shock con un cricchetto e presa tenendo la testa del bullone con una chiave a tubo-end e quindi utilizzare un martello per colpire il bullone attraverso lo shock attacco radiale. Ripetere l'operazione per il dado di fissaggio superiore ammortizzatore e bullone. Rimuovere lo shock.

14 Sostituire lo shock invertendo la procedura.

15 Sostituire la ruota e accogliente la ruota dadi stretto al mozzo. Abbassare il Blazer lentamente e poi ri-serrare i dadi della ruota in modo incrociato con la chiave coppia fissato a 100 ft-lbs. e una presa. Ripetere la procedura per l'opposto ammortizzatore anteriore.

Consigli e avvertenze

  • produttori Shock e case automobilistiche raccomandano sostituzione di entrambi gli ammortizzatori su un asse allo stesso tempo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com