Come risolvere il sensore di ossigeno a monte su un VW

   March 13

Come risolvere il sensore di ossigeno a monte su un VW


I sensori di ossigeno sul VW vengono utilizzati dal computer del veicolo per monitorare e regolare il rapporto carburante-aria nelle camere di combustione del motore. Il sensore a monte misura le emissioni che scorre attraverso il collettore di scarico prima che entrino nel convertitore catalitico mentre il sensore a valle misura le emissioni che lasciano il convertitore catalitico. Se uno di questi sensori di ossigeno vanno male, farà sì che la vostra auto per cominciare a mettere le emissioni più nocive, che è un male per l'ambiente e causerà anche l'auto a fallire una prova di smog. Fortunatamente, sensori di ossigeno non sono particolarmente difficili da sostituire.

istruzione

1 Individuare il sensore di ossigeno iniziando dal convertitore catalitico - una grande scatola collegata al collettore di scarico - e viaggiando lungo il collettore di scarico verso il cofano. Sarà assomigliare ad un grande picchetto d'oro o ottone con un cluster di filo proveniente dalla punta.

2 Scollegare il cablaggio del sensore di ossigeno dal sistema elettrico del veicolo. Attenzione, quando si estrae la spina, che non danneggiare il connettore elettrico sulla vettura in quanto ciò potrebbe causare il sensore di ossigeno nuova a non funzionare correttamente.

3 Utilizzare una chiave o cricchetto e presa per svitare il sensore di ossigeno dal suo montaggio sul collettore di scarico. Potrebbe essere necessario esercitare una notevole quantità di forza, come è comune per sensori di ossigeno a bastone o "congelare" in atto. Eliminare il sensore.

4 Spruzzare i fili del nuovo sensore di ossigeno con WD-40 o di una sostanza lubrificante simile poi fare lo stesso per i fili nel foro collettore di scarico. Ciò impedirà i fili vengano danneggiati e garantire un'installazione corretta.

5 Avvitare il nuovo sensore di ossigeno e stringere al sicuro. Quando il sensore è a posto, ricollegare il cablaggio alla presa elettrica.

Consigli e avvertenze

  • Se il sensore di ossigeno non esce tentativi anche dopo ripetuti, spray penetrante lubrificante o "prodotto liquido" sulla zona in cui le viti del sensore nel collettore e lasciate riposare per circa 10 minuti. Questo dovrebbe allentare e lubrificare le filettature, rendendo più facile per rompere il sensore allentato.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com