Come modificare una cinghia del ventilatore su una Chevrolet Blazer 1994

   March 22

La cinghia della ventola sul 1994 Chevrolet Blazer trasforma non solo la ventola del radiatore, che gestisce anche l'alternatore, pompa dell'acqua e altri accessori si trovano sul motore. Questo tipo di cintura è chiamato cinghia a serpentina perché assomiglia un serpente avvolgendo tante pulegge sul motore. Nel corso del tempo, la cinghia può sperimentare carie del legno e cracking, pur essendo rivestito con calza in acciaio. Sostituire la cinghia, se appare usurato, per evitare di essere incagliato sulla strada.

istruzione

1 Tracciare la cinghia della ventola serpentina, notando come la cintura avvolge ogni puleggia. La cinghia della ventola serpentina si trova tra la cinghia del motore e la ventola del radiatore. Disegnare un diagramma su un pezzo di carta. Un diagramma è anche stampato sul lato inferiore del cofano motore o sul convogliatore ventilatore, ma può mancare.

2 Individuare la puleggia del tenditore. Sul motore 3,8 litri, la puleggia si trova tra l'alternatore e la pompa del servosterzo. Sul motore 2.8 litri, la puleggia si trova tra l'alternatore e la pompa condizionatore. La puleggia ha un foro quadrato al centro di esso. Il diagramma nella parte inferiore della cappa mostra anche la posizione della puleggia tenditore.

3 Mettere un disco cricchetto 3/8-inch nel foro quadrato e impostare l'impostazione in senso antiorario il cricchetto.

4 Sollevare la maniglia per rilasciare la pressione sulla cinghia a serpentina far scorrere la parte inferiore del nastro dalla puleggia tenditore.

5 Rimuovere la cinghia dal resto delle pulegge posizionare la nuova cinghia sulle pulegge. Seguire lo schema di routing cintura per garantire che ogni puleggia gira nella direzione corretta.

6 Sollevare la maniglia del cricchetto e far scorrere la cinghia sotto la puleggia. Quando si rilascia il cricchetto, la puleggia di tensione si applica tensione alla cinghia.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com