Come faccio a controllare l'olio della trasmissione in una Ford Taurus 2002?

   June 7

Come faccio a controllare l'olio della trasmissione in una Ford Taurus 2002?


Il 2002 Ford Taurus utilizza un cambio automatico raffreddato a liquido. Poche cose possono danneggiare la trasmissione più che operare con una quantità insufficiente di liquido di trasmissione. Non solo la trasmissione surriscalda, i sigilli e cuscinetti si usurano rapidamente e la trasmissione dovrà essere ricostruito. Fortunatamente, controllando il fluido di trasmissione è un processo semplice e veloce.

istruzione

1 Guidare l'auto per diverse miglia o finché il motore ha raggiunto la sua temperatura normale, come indicato dal termometro.

2 Posizionare il veicolo su una superficie piana, portare il cambio in posizione "Park" e il freno di stazionamento.

3 Sollevare il cofano e lasciare il veicolo al minimo.

4 Ritirare l'asta di livello della trasmissione. L'asta presenta una maniglia a forma di T con le parole "Trans. Fluid "stampato nella parte superiore del manico.

5 Pulire l'asta di qualsiasi fluido di trasmissione con un negozio di panno pulito. Quando il veicolo è guidato, fluido di trasmissione può bagnare l'asta di livello, con un conseguente lettura falsa livello del liquido.

6 Inserire l'asta di livello nel tubo fino a quando la maniglia poggia saldamente contro la parte superiore del tubo, poi ritirare l'asta di livello e osservare il livello del liquido. Il livello del liquido deve essere pari o appena sotto la "Warm completa" marchio impresso nel livello. Se il livello è basso, si deve aggiungere liquido.

7 Aggiungere liquido di trasmissione Mercon V in piccoli incrementi per evitare di riempire eccessivamente la trasmissione. Inserire un imbuto nella parte superiore del tubo di livello, poi versate il liquido di trasmissione nell'imbuto, controllando periodicamente il livello del liquido sull'astina.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com