Come si pulisce l'interno di una fotocamera digitale reflex?

   March 31

Come si pulisce l'interno di una fotocamera digitale reflex?


Reflex digitali (single lens reflex) telecamere differiscono dalle fotocamere point-and-shoot in quanto le reflex dotate di lenti intercambiabili. Ciò significa che l'obiettivo della fotocamera può essere rimosso e sostituito con un altro obiettivo. Mentre questo dà il fotografo molta più flessibilità, espone anche l'interno della camera a polvere e sporco. Di conseguenza, le reflex devono essere puliti regolarmente per rimuovere polvere e detriti che possono essere stabiliti sulla sensore digitale della fotocamera.

istruzione

1 Rimuovere l'obiettivo o il tappo corpo attualmente attaccato al corpo della fotocamera. Pulire l'interno della macchina in una camera senza polvere, come uno senza moquette. Sale da pranzo sono in genere buone scelte.

2 Posizionare il beccuccio del bulbo soffiante vicino alla superficie del sensore senza toccarlo, e spremere il bulbo. Questo rilascerà un soffio d'aria che consente di eliminare ogni, grandi particelle libere di polvere dalla superficie del sensore.

3 Rimuovere un pulito tampone di pulizia del sensore dalla confezione. A seconda della scelta, il tampone o sarà asciutto e hanno bisogno di un paio di gocce di liquido detergente, o sarà pre-inumidito. Non rimuovere il tampone dal sacchetto fino a quando non si è pronti ad usarlo, e non impostare il tampone verso il basso o può attrarre la polvere.

4 Pulire il tampone sulla superficie del sensore in un unico movimento completo. Il tampone deve raggiungere la fine del sensore prima si prende in mano. Lavorare in una direzione sul sensore, e si sovrappongono leggermente le spazzate per assicurarsi di pulire l'intera superficie.

Consigli e avvertenze

  • tamponi di pulizia del sensore può essere trovato alla maggior parte dei rivenditori della fotocamera e on-line. Non vi è alcun marchio che è preferibile a un'altra. Usare sempre una soluzione di pulizia appositamente realizzato per i sensori della fotocamera digitale, e non usare mai un bicchiere o di uso generale più pulito; questi hanno sostanze chimiche che possono danneggiare il sensore.
  • Quando si rimuove il vostro obiettivo durante le riprese, posizionare la fotocamera in modo che l'obiettivo è puntato verso il basso. Questo ridurrà la quantità di polvere che viene consentito di cadere nel corpo aperto. Non conservare la fotocamera senza un copriobiettivo o il corpo attaccato.
  • Non soffiare nella fotocamera per rimuovere la polvere. L'umidità e condensa dal respiro danneggiare i componenti interni della fotocamera. Inoltre, non usare mai una bomboletta di aria compressa con un propellente liquido. Le sostanze chimiche in queste lattine anche danneggiare i componenti della macchina fotografica.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com