Come trasferire file da un telefono cellulare a un PC gratis

   July 31

Come trasferire file da un telefono cellulare a un PC gratis


telefoni cellulari di oggi sono in grado di molto di più di semplici telefonate. Anche i maggior parte dei dispositivi di base hanno la possibilità di connettersi al computer desktop per trasferire file e foto o sincronizzare i dati. Con l'hardware adeguato, questa operazione può essere completata senza costi aggiuntivi.

istruzione

1 Collegare il telefono cellulare al computer desktop. Collegare un'estremità del cavo dati USB al telefono e l'altra estremità in una porta USB disponibile del PC. Il computer dovrebbe rilevare automaticamente la presenza del telefono e prepararsi per una corretta comunicazione.

2 Accedere ai file del telefono cellulare. Dal computer desktop, fare doppio clic sull'icona "Risorse del computer" per visualizzare un elenco dei dischi fissi e dispositivi di archiviazione rimovibili. Fare doppio clic sull'icona che rappresenta il telefono cellulare.

3 Individuare i file da trasferire. Sfoglia il file system del cellulare fino a raggiungere la cartella contenente i file che si desidera sul computer desktop.

4 Selezionare i file da trasferire. Tenere premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera del computer e di sinistra-clic su ogni file. Una volta effettuata la selezione e messo in evidenza ogni singolo file, fare clic destro e scegliere "Taglia" dalla lista di opzioni che appare.

5 Avviare il trasferimento. Passare alla cartella sul PC desktop in cui si desidera memorizzare i file di telefonia mobile. Scegliere "Modifica" dalla barra degli strumenti nella parte superiore della finestra della cartella e selezionare "Incolla". Questo inizierà immediatamente il processo di rimozione dei file selezionati dal telefono cellulare e trasferirli sul computer.

Consigli e avvertenze

  • Se sia il telefono cellulare e il PC desktop hanno la possibilità di connettersi via Bluetooth, è possibile eseguire le stesse operazioni senza la necessità di un cavo dati USB.
  • Non spegnere il telefono o scollegare il cavo dati USB durante il processo di trasferimento dei file. Ciò potrebbe causare il danneggiamento dei file o la perdita di dati irrecuperabili.
  • Non tutti i computer hanno la capacità di connettersi e comunicare con i telefoni cellulari, e non tutti i cellulari, in particolare i dispositivi meno recenti, automaticamente visualizzati sul vostro PC come memoria rimovibile o presentarsi affatto. In caso di problemi, visitare il sito Web del produttore di telefonia mobile. La maggior parte dei produttori di dispositivi forniscono software di connettività per facilitare il trasferimento di file da e verso i loro telefoni.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com