Come cambiare l'olio in una Saturn SC1 1999

   June 3

Non importa quanto sia pratico, i clienti logici o razionali affermano di essere, c'è sempre un elemento emotivo nella decisione di acquisto auto. espressione emotiva potrebbe venire in forma di linee del corpo seducenti, scelta dei colori o la nota del motore; Anche qualcosa di apparentemente innocuo come il numero di porte su una macchina può parlare volumi circa il proprietario. Queste due porte dire al mondo che sei un lupo solitario, un ladro non gravati da nulla tanto banale quanto passeggeri del sedile posteriore. Ma anche il cavallo di Lone Ranger ha dovuto cambiare i fluidi di tanto in tanto, e il vostro destriero è po 'diverso.

istruzione

1 Parcheggiare l'SC1 in piano, il freno di stazionamento e calci una serie di cunei dietro le ruote posteriori. Sollevare la parte anteriore con una presa pavimento posto sotto i punti di presa dietro le ruote anteriori, e fissare il telaio su cavalletti. Aprire il tappo del serbatoio olio sulla parte superiore del motore.

2 Far scorrere sotto la macchina, e inserire un vaschetta di scarico dell'olio sotto il motore. Troverete il tappo di scarico sulla coppa dell'olio del motore, circa sei pollici dal telaio. Assicurarsi che si sta guardando la coppa dell'olio del motore, e non la padella trasmissione. Utilizzare un cricchetto e presa 14 millimetri di togliere il tappo di scarico.

3 Mentre il motore è drenante, usare una chiave filtro olio per rimuovere il filtro dell'olio. Lo si può trovare orientato orizzontalmente, dietro gli accessori del motore e al di sopra del semiasse sulla trasmissione. Si potrebbe desiderare di mettere un sacchetto di plastica sopra l'assale per raccogliere l'olio che esce dal motore.

4 Pulire la superficie di accoppiamento del filtro dell'olio del motore con un panno pulito, e lubrificare l'O-ring del nuovo filtro olio con un po 'di olio motore nuovo. Reinstallare il filtro dell'olio, amd girare fino a quando non entra in contatto. Stringere un altro 3/4 di giro, ma non stringere eccessivamente. Pulire il tappo di scarico con un panno pulito, installarlo e stringerlo a 27 piedi-libbre con una chiave di coppia.

5 Abbassare la vettura, e riempirlo con 4 litri di 5W-50 olio attraverso il tappo di riempimento. miscela sintetica è suggerito, e un olio di alta chilometraggio sarebbe una buona idea per una vettura questo vecchio. Tuttavia, GM richiede olio motore unico standard. Reinstallare il tappo del bocchettone. Avviare il motore, farlo girare per 30 secondi e spegnerlo. Attendere due minuti, quindi controllare il livello dell'olio e rabboccare se necessario.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com