Come risolvere il sistema di accensione in una Oldsmobile Alero

   June 22

Il Alero era uno degli ultimi modelli di Oldsmobile creati. Quindi è uno dei pochi in cui tutti sono stati realizzati con un sistema di accensione distributorless. Il tipo di servizio è possibile eseguire principalmente dipende dalla dimensione del motore. Un sistema completo è consigliato per un motore 3.1L, mentre le bobine di prova scintilla e di accensione sono i migliori per un motore 2.4L.

istruzione

Distributorless Testing System

1 Accendere l'interruttore di accensione del Alero e verificare che la spia "Service Engine Soon" si accende.

2 Misurare la tensione del sensore di posizione della valvola a farfalla con un multimetro. dovrebbe essere non più di 2,5 volt a farfalla chiusa.

3 Controllare il sensore di temperatura del liquido refrigerante. dovrebbe essere tra i 22 ei 266 gradi F.

4 Sganciare i connettori degli iniettori ed installare una luce di prova iniettori nel cablaggio iniettori. La luce di prova deve essere spenta quando si esegue questa operazione. Ripetere l'operazione per un iniettore per ogni banca.

5 Collegare un correttore scintilla per un cavo candela, far girare il motore e cercare una scintilla. Controllare almeno due fili delle candele in questo modo.

6 Ri-collegare i fili delle candele se si è verificata una scintilla. Controlla ogni getto di combustibile all'iniettore (s) durante l'avviamento del motore.

7 Controllare la tensione della batteria al sistema di accensione, se si è verificata nessuna scintilla. Dovrebbe essere di circa 12 volt.

test di Spark

8 Collegare un tester candela per un disconnesso avvio della candela. È necessario regolare il tester per la distanza tra gli elettrodi individuale specificata per il motore del Alero.

9 Terra il tester su una posizione appropriata metallica sul motore.

10 Avviare il motore e verificare la presenza di una scintilla sul tester. Una scintilla blu è forte, mentre uno giallo o arancione è debole.

Bobine di accensione

11 Assicurarsi che l'accensione del Alero è spento e scollegare il cavo negativo della batteria.

12 Scollegare il pacco bobina di accensione dal connettore cablaggio del veicolo.

13 Utilizzare un Volt Ohmetro digitale per misurare la resistenza tra i terminali. La lettura deve essere superiore a 10 kilohm.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un J-34.730-2 luce di prova iniettore o equivalente con la Alero e un J 26792 o correttore scintilla equivalente.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com