Come eseguire un test di compressione sul motore di una Nissan Sentra

   January 8

Quando il motore a quattro cilindri in una Nissan Sentra funziona male, perde potenza o ustioni olio, una prova di compressione è un modo semplice di diagnosticare il problema. Confrontando i numeri di compressione per il rapporto di compressione consigliato, si può capire che i cilindri contengono parti usurate e hanno bisogno di riparazioni.

istruzione

1 Inizia il riscaldamento del motore in Nissan Sentra, dal momento che un motore freddo produrrà risultati non accurati. Una volta che è caldo, spegnere il motore e disattivare il sistema di accensione per evitare scosse elettriche durante il test di compressione.

2 Rimuovere le quattro candele dal motore. Controllare per vedere se sono grassa o danneggiate, poiché questi sono segni di difficoltà all'interno del cilindro. Inserire il tester di compressione in uno dei fori candela e far girare il motorino di avviamento. Ruotando il motore costruisce compressione nel cilindro.

3 Registrare il numero compressione e ripetere la procedura su ciascuno dei cilindri. Ci saranno quattro numeri di compressione quando si è fatto. Confrontarli per vedere se cadono entro il 10 PSI di ogni altro. È necessario ripetere il test ogni cilindri con una bassa lettura.

4 Confrontare le letture alle specifiche del produttore. Il rapporto di compressione di Nissan Sentra è di 9,5: 1. numeri di compressione dovrebbero rientrare 15 PSI di questo numero.

5 Aggiungi un tappo di olio motore per ogni cilindro con un numero di compressione basso prima di ripetere il test. Se l'olio provoca il numero di aumentare, il motore ha indossato fasce elastiche o pareti del cilindro. Se il numero rimane lo stesso, il cilindro ha indossato valvole o sedi valvola invece.

Consigli e avvertenze

  • Questo rapporto di compressione si riferisce a modelli 2000-2006. Quando si esegue il test su un modello 2007 o 2008, il rapporto varia da cavalli. Per un motore 140hp, il rapporto è 9,7: 1. Per un motore 177hp, è 9.6: 1. Per un motore 200hp, il rapporto cambia a 10,5: 1. Il rapporto di compressione per tutti gli altri anni di modello varia, e si dovrebbe controllare il manuale del produttore per trovarlo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com