Installazione di un contagiri elettrico

   April 13

introduzione

Installazione di un contagiri inizia con decidere su una posizione comoda dove non interferirà con la direzione o visione. Nel prendere una decisione sulla posizione per il tachimetro, considerare quello che serve per collegarlo a questa posizione. Una buona posizione è sul montante o inviate sul lato sinistro del parabrezza. Nessun danno può essere fatto qui, ed è solida. Il piantone dello sterzo è anche una buona posizione. Sedi variano ampiamente con diverse automobili.

Location del contagiri

Una volta che la posizione è determinata, prima di installare il tachimetro deve essere regolato un po 'per il particolare formato del motore. Sul retro del tachimetro, avrà una vite con tre graduazioni. Il primo è per un motore a 4 cilindri, quindi un motore a 6 cilindri e un motore 8 cilindri. Girare la vite per puntare verso la dimensione del motore giusto per il veicolo. Si noti che ci sarà solitamente una regolazione zero per impostare l'ago in assoluto 0.

La prossima cosa da considerare è dove instradare il cablaggio di essere poco appariscente. Il cablaggio deve essere tenuta libera di tutti gli spigoli e calore estremo, come nel collettore di scarico per il filo tachimetro.

Cablaggio e di installazione

Ci sono quattro fili su tutti i tachimetri. Il filo rosso è il filo positivo. Questo deve essere agganciato ad una fonte di alimentazione commutata in modo che si tratta solo quando l'interruttore di accensione è acceso. Questo di solito può essere trovato al pannello del fusibile sotto plancia o sempre al connettore elettrico interruttore di accensione in basso a sinistra del piantone dello sterzo.

Il filo nero è un semplice filo di terra. Questo dovrebbe essere collegato ad una buona terra pulita come il piantone dello sterzo, telaio o il motore.

Il filo giallo è per l'illuminazione. Questo può essere collegata allo stesso posto come il filo rosso, nel qual caso la luce nel tach sarebbe sulla finchè l'accensione è inserita, o collegare al pannello fusibile o interruttore. Cercare un terminale sul blocco fusibili che è caldo solo quando le luci sono accese.

L'ultimo filo è il filo tachimetro verde. Questo filo deve essere instradato attraverso il firewall e collegato al terminale negativo della bobina. Su un sistema di istituti di istruzione superiore, vi è un terminale Tach segnata proprio sulla protezione di distributore. Su ogni veicolo single-coil, utilizzare il lato negativo della bobina. Se la bobina non ha un filo nero per terra, controllare entrambi i fili per l'alimentazione. Il filo con nessun potere sarà il filo negativo o di terra (che si collega il filo verde dal tachimetro a). Nei veicoli con accensione senza distributore o bobina su sistemi di accensione a spina, collegarlo a una bobina e solo assicurarsi che sia il lato negativo. Trova lato negativo sondando per il lato di alimentazione e il contrario sarà il lato negativo, che è quella necessaria. Sempre assicurarsi che il motore sia spento prima di controllare per il potere alla bobina.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com