Come sostituire una Hyundai Sonata CV semiasse 2002

   January 21

Come sostituire una Hyundai Sonata CV semiasse 2002


Hyundai ha introdotto la Sonata nel 1985 per il solo mercato coreano; nel 1988 la Sonata si sono resi disponibili in tutto il mondo. Il 2002 Hyundai Sonata è stata equipaggiata con un 2.4 litri, motore a quattro cilindri in linea o un optional 2,7 litri V-6. CV semiasse o CV asse del Sonata collega tra le ruote e la trasmissione. Sostituzione dell'asse CV richiede un grado di attitudine meccanica e dovrebbe prendere circa due ore.

istruzione

1 Rimuovere la coppia iniziale dai tiri noci sulla ruota si sta lavorando, con un cric. Non rimuovere ancora i dadi. Sollevare la parte anteriore della Sonata mediante un jack 2 tonnellate, o un jack con maggiore capacità. Collocare dei cavalletti sotto il telaio secondario anteriore, su entrambi i lati del motore (non collocare il jack sta sotto i bracci di controllo). Abbassare la macchina sul cavalletti. Rimuovere i dadi ruota, poi togliere la ruota.

2 Rimuovere i bulloni della staffa di fissaggio della pinza da dietro la girante anteriore. Questi sono i bulloni che incorporano la pinza e la staffa, non solo la pinza. Utilizzare un cricchetto unità 3/8 pollici e presa per rimuovere i bulloni. Impiegare un'estensione maniglia cricchetto se è necessario applicare più coppia per rimuovere i bulloni. Rimuovere la staffa di montaggio della pinza con la pinza in allegato. Appendere la pinza e la staffa dalla parte anteriore molla elicoidale puntone, utilizzando un appendiabiti di metallo. Rimuovere il disco del freno a mano e metterlo al di fuori dell'area di lavoro.

3 Rimuovere la coppiglia dalla fine dell'asse CV con una pinza. Installare una presa madrevite 32 millimetri sul dado dell'asse. Collegare un 1/2-inch bar breaker auto alla presa madrevite, e rimuovere completamente il dado dal dell'asse CV.

4 Installare un corpo strumento asse estrattore sui prigionieri aletta della Sonata. Installare tre dadi sulle alette di tenere l'estrattore sul posto, da loro girare su a mano fino avvolgente. Installare l'estrattore asse filettato asta nel centro del corpo estrattore. Far passare la punta della canna nella parte finale dell'asse CV. Ruotare la barra filettata con un cricchetto e la presa fino a quando l'asta inizia a spingere l'asse CV libera dal gruppo cuscinetto mozzo. Non spingere il CV semiasse posteriore più lontano di 1/2 a 1 pollice.

5 Rimuovere il dado a corona dall'estremità del perno tirante esterno. Il perno si estende attraverso il fuso a snodo del tirante. Utilizzare un cricchetto unità 3/8 pollici e presa per rimuovere il dado a corona. Utilizzare una barra di leva per sollevare il tirante fine e fuori del gruppo fuso a snodo.

6 Rimuovere il dado castello dal perno giunto minore palla. Il perno snodo estende verso l'alto dal giunto sferico inferiore, attraverso il fondo del fuso a snodo. Utilizzare un cricchetto unità 3/8 pollici e presa per rimuovere il dado, poi sollevare il perno giunto a sfera libera dal fuso a snodo con una barra di leva. Quando hai finito, il fuso a snodo deve essere completamente libero sia dal tirante esterno ed inferiore giunto sferico.

7 Ruotare l'asta filettata sulla estrattore assi con un cricchetto e presa fino a quando l'asse CV è completamente libero dal gruppo cuscinetto della ruota. Mettere la mano libera sul semiasse CV dietro il fuso a snodo a sentire quando l'albero a liberarlo dal cuscinetto. Inserire una barra di leva nella parte superiore del fuso a snodo, e sollevare il fuso a snodo chiara del semiasse. Usare la mano libera per tenere l'asse CV da cadere giù di colpo. Rimuovere l'estrattore dal mozzo della ruota.

8 Far scorrere il corpo sotto la Sonata, in una posizione in cui è possibile accedere fisicamente alla estremità interna CV asse. Questo fine è montato nel cambio-differenziale. Inserire una barra di leva tra l'alloggiamento del cambio e la grande lampadina all'estremità interna del semiasse. Spingere la maniglia della barra di leva verso il centro della Sonata per sollevare l'asse CV libero dal cambio. Lascia la mano libera minima dal suolo CV in modo che non cada vicino o su di te. Continuare indiscreti solo dopo aver liberato l'asse.

9 Installare l'estremità interna del nuovo assale CV in cambio, con delicatezza. Ruotare il semiasse avanti e indietro con la mano sul grande bulbo o giunto CV interiore. Spingere l'albero in cambio, come si sta dimenando avanti e indietro. Questo delicato movimento e wiggling saranno allineare le scanalature dell'asse con quelli all'interno del cambio. Continuare a spingere fino a quando l'asse è seduto, o si può spingere oltre.

10 lubrificare accuratamente alla fine al di fuori dell'asse CV con una vasca di grasso per cuscinetti (non vi è alcuna cosa come troppo grasso quando si combinano l'albero metà con le scanalature dei cuscinetti della ruota). Accuratamente ingrassare le scanalature interne del cuscinetto della ruota. Tirare il fuso a snodo verso l'esterno e la sull'estremità dell'albero CV con una mano. Utilizzare l'altra mano per guidare l'asse nel posteriore del gruppo cuscinetto della ruota. Spingere le due parti insieme fino alcuni fili stanno mostrando all'esterno del cuscinetto ruota.

11 Installare madrevite sull'estremità del perno, e ruotare il dado leggermente a mano. Non serrare il dado dell'asse a questo punto. Posizionare il martinetto sotto il braccio di controllo inferiore. Sollevare il braccio di controllo inferiore, mentre guida la palla perno giunto inferiore e attraverso il fondo del fuso a snodo. Installare il dado a corona sul perno giunto a sfera con la mano e far girare su da qualche filo. Installare l'estremità del tirante esterna sul fuso a snodo e posizionare il dado a corona sul tirante.

12 Serrare il dado castello inferiore snodo tra 43 a 52 piedi-libbre di coppia, con una chiave coppia motrice 1/2 pollici e presa. Serrare il tirante dado a corona estremità esterna sul fuso a snodo con la chiave coppia motrice 1/2 pollici e presa. Il tirante esterno deve essere stretta tra 17 e 25 piedi-libbre di coppia. A questo punto è possibile installare la presa madrevite 32 millimetri sulla chiave dinamometrica.

13 Installare il disco del freno posteriore sul mozzo della ruota. Spin un dado della ruota su un perno ruota per tenere saldamente il rotore sul mozzo, utilizzando solo le dita. Sganciare e ispezionare il gruppo pinza e la staffa. Assicurarsi che le pastiglie dei freni vengono spinti verso l'esterno, per quanto possibile, per il corretto montaggio indietro sopra il rotore. Far scorrere il gruppo pinza e la staffa posteriore sul rotore. Installare e comodo i bulloni di montaggio staffa della pinza utilizzando un cricchetto e presa. Serrare le viti a tra i 100 ei 115 piedi-libbre di coppia, con una chiave dinamometrica 1/2 pollici e presa.

14 Doppio controllare la coppia sul dado dell'asse così come i bulloni della staffa pinza, utilizzando una chiave di coppia e di una presa di corrente. Questi bulloni richiedono più coppia. Rimuovere il dado dell'aletta dal perno. Installare la ruota anteriore di nuovo sul Sonata, e comodo i dadi ruota con un cric. Sollevare la Sonata fuori del jack sta con la tua presa, quindi rimuovere il cavalletti da sotto la macchina. Serrare immediatamente i dadi ruota a 80 piedi-libbre di coppia, con una chiave dinamometrica 1/2-inch-drive e presa.

Consigli e avvertenze

  • In caso di sostituzione della linea di auto, sterzo o di sospensione parti, è sempre consigliabile che si fa così in coppia. È possibile completare questo progetto sul secondo lato della Sonata utilizzando queste istruzioni, come i processi sono identici. L'unica differenza sarà la lunghezza del CV semiasse.
  • Mai sollevare un veicolo su terreni irregolari o di un pendio. Il sollevamento di un veicolo su terreni irregolari possono causare martinetti e cavalletti a crollare. La mancata osservanza di questa avvertenza potrebbe causare lesioni personali o addirittura la morte se il veicolo crolla su di te.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com