Come reimpostare il promemoria di manutenzione su una jeep

   January 26

Come reimpostare il promemoria di manutenzione su una jeep


Il promemoria di manutenzione è una luce sul cruscotto che si accende quando qualcosa è andato storto con il motore. Chiamato anche una spia di controllo motore, questo è una finestra per le prestazioni vi motore. Se una pompa non funziona correttamente o il filtro è intasato, un codice viene attivato nel modulo di controllo elettronico (ECM) e la spia di manutenzione si accende. Una volta che hai preso provvedimenti per risolvere il problema, reimpostare la luce per assicurarsi che il problema è stato risolto.

istruzione

1 Guidare la Jeep come si farebbe normalmente. Se il problema che ha causato il codice di manutenzione per illuminare è stato fissato, tre piste di successo si trasforma la luce spenta. Dopo quaranta o più di successo corre in seguito, il codice si resetta.

2 Accendere il motore nel vialetto. Mettere la Jeep in auto e andare avanti alcuni piedi, poi metterlo in senso inverso e guidare indietro un paio di piedi. Spegnere il motore. Fare questo per tre volte a imitazione delle tre piste di successo che cancella automaticamente il codice. Avviare il veicolo per la quarta volta per garantire la luce è spenta.

3 Scollegare la batteria, rimuovere il cavo negativo prima e la seconda positivo. Attendere qualche minuto e ricollegarlo, questa volta a partire dal cavo positivo. I suoi codici dovrebbero chiarire se stessi, anche se le impostazioni di radio e orologio anche ottenere cancellati.

4 Utilizzare uno strumento palmare o uno scanner del computer per ripristinare i codici elettronicamente. Collegare lo scanner in Line Assembly Diagnostic Link o porto tester, di solito si trova sotto il cruscotto. Girare la chiave per leggere i codici e risolverli.

Consigli e avvertenze

  • Il tipo di scanner che verrà utilizzato dipende l'anno della vostra Jeep. I modelli più recenti richiedono un dispositivo OBDll. I vecchi modelli richiedono un dispositivo OBDl.
  • Fare attenzione durante la rimozione dei cavi della batteria. Non permettere che il cavo negativo di toccare metallo mentre il cavo positivo è ancora collegato.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com