Che cosa è un termostato?

   September 12

Che cosa è un termostato?


Fondamentale per il corretto funzionamento del motore, termostati regolano il flusso di refrigerante tra il motore del veicolo e radiatore. Questi frainteso, ma i dispositivi apparentemente semplici in genere può essere trovato in una posizione accessibile vicino alla parte superiore del motore, e devono essere riparati o sostituiti immediatamente se trovato per essere difettoso.

Funzione

Il termostato ha due funzioni primarie in un qualsiasi motore. All'avviamento - specialmente in condizioni di freddo - il termostato chiude il radiatore fuori dal sistema di raffreddamento, consentendo al motore di riscaldarsi a temperatura di esercizio più rapidamente. Il motore si basa anche sul termostato per mantenere la temperatura del motore in navigazione - di solito circa 192 a 195 gradi Fahrenheit in auto moderne - regolando il flusso di refrigerante al radiatore per massimizzare l'efficienza del carburante.

Design

Termostati sono relativamente semplici come parti di motore andare, e funzionano come valvole di raffreddamento del sistema che operano meccanicamente, sulla base della temperatura del refrigerante del motore. All'aumentare della temperatura, la cera all'interno del termostato espande, spingendo un pistone a molla inumidito basso, aprendo la valvola e consentendo refrigerante al radiatore, dove può essere raffreddata prima di rientrare il motore. Sotto partenze a freddo, la valvola rimane chiusa, consentendo al refrigerante di circolare continuamente attraverso il motore e riscaldamento più rapido.

Sostituzione

termostati non funzionante richiedono attenzione immediata, in quanto motore di surriscaldamento a causa di un termostato bloccato potrebbe lasciare bloccati sulla strada. Per fortuna, questi piccoli dispositivi possono essere acquistati relativamente a buon mercato, e sono tipicamente collegati con solo due bulloni e una guarnizione di tenuta o di gomma.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com