Vantaggi di azoto a Tires

   March 19

Vantaggi di azoto a Tires


azoto compresso è stato a lungo utilizzato per gonfiare i pneumatici di auto da corsa e aerei. aria regolare è di azoto di circa il 78 per cento, 21 per cento di ossigeno e vapore acqueo 1 per cento. Il vapore ossigeno e acqua può degradare pneumatici e ruote, abbreviare la vita del pneumatico. l'inflazione L'azoto è ora disponibile da molti rivenditori di pneumatici auto commerciali e passeggeri.

Più lenta perdita di pressione di gonfiaggio

Un pneumatico gonfiato con aria compressa regolare perderà circa un anno e mezzo a due psi di pressione al mese. La maggior parte della perdita di pressione è dovuto a molecole di ossigeno che permea attraverso la gomma del pneumatico. Sostituzione aria con Dal 95 al 98 percento di azoto riduce la perdita di pressione di meno di metà psi al mese. Dal momento che molti conducenti non controllano regolarmente la loro pressione dell'aria, l'inflazione di azoto permetterà loro pneumatici per mantenere i livelli di inflazione corretto più. Il vantaggio principale di pneumatici correttamente gonfiati è il risparmio di carburante ottimale.

corrosione ridotto

L'ossigeno può causare l'ossidazione della gomma del pneumatico e alla corrosione del metallo e cerchi in lega. Il vapore acqueo nell'aria può accelerare questi processi, specialmente sotto pressione come l'aria compressa in un pneumatico. Gli effetti corrosivi di ossigeno e vapore acqueo si moltiplicano quando un pneumatico si surriscalda a causa di sotto-inflazione. L'azoto è un gas inerte e non provoca corrosione o ruggine. L'azoto, inoltre, non si degrada i sigilli a valvole dell'aria, per evitare ulteriori perdite di pressione.

Durata del pneumatico migliorata

L'utilizzo di azoto per pressurizzare pneumatici ha benefici oltre aereo regolare per la longevità dei pneumatici. Le maggiori minacce alla vita del pneumatico sono il calore e l'usura irregolare. Entrambi questi risultati dalla pressione dei pneumatici non corretta; con azoto manterrà una pressione più uniforme del pneumatico durante la vita di un pneumatico. Inoltre, il rivestimento interno di gomma di un pneumatico si degrada nel tempo in un ambiente di aria. Come le degrada rivestimento in gomma, la pressione dell'aria sarà perso più veloce, accelerando gli effetti di sotto-pressurizzazione. Azoto non causerà il rivestimento interno di un pneumatico per degradare, estendendo la sua vita utile. Secondo il sito web di bilanciamento innovativo, gonfiaggio pneumatici con azoto può prolungare la vita del pneumatico fino al 25 per cento. (Vedi riferimenti 1)


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com