Come controllare il livello dell'olio su una Suzuki 750 Katana 1996

   June 4

Come controllare il livello dell'olio su una Suzuki 750 Katana 1996


Il petrolio è la linfa vitale di una moto, lubrificante l'intera collezione di parti in movimento all'interno del motore per ridurre l'attrito dannoso. Per garantire che il requisito minimo dell'olio del motore 1996 di Suzuki GSX750 Katana è soddisfatta, la Suzuki ha incorporato un indicatore di livello dell'olio sul coperchio del carter destro del motore. Questo consente di controllare il livello dell'olio con un solo sguardo, che lo rende un passo essenziale nella vostra quotidiana lista di controllo pre-guida per evitare la fame di petrolio di diventare un problema sulla strada.

istruzione

1 Avviare la moto e lasciare che il motore riscaldare, minimo per tre-cinque minuti. Controllare lo stato dei vostri pneumatici, a catena, luci e freni in questo periodo. Spegnere il motore dopo che si è riscaldato.

2 Inginocchiati alla destra della moto e individuare l'indicatore di andata e del livello dell'olio sul coperchio carter destro. Afferrare destro del manubrio della moto e il telaio. Sollevare la motocicletta in posizione verticale per riempire l'indicatore di livello dell'olio con olio.

3 Osservare il livello dell'olio come l'indicatore si riempie. Dopo un momento, l'olio deve livellare tra i marchi superiori e inferiori del calibro. Per ottenere risultati ottimali, il livello dell'olio deve essere pari o appena sopra il punto a metà strada tra questi marchi. Prendere nota del livello dell'olio in relazione ai marchi e abbassare lentamente la moto di nuovo sul suo cavalletto.

4 Togliere il tappo olio di riempimento nella parte superiore del coperchio carter destro. Inserire un imbuto nel bocchettone di riempimento e aggiungere lentamente olio fresco nel motore come necessario per aumentare il livello dell'olio. Versare piccole quantità di olio nel motore e controllare di nuovo il livello dell'olio per evitare l'eccessivo riempimento. Togliere l'imbuto e sostituire il tappo dell'olio-filler una volta che il livello dell'olio sia impostato correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Controllare sempre l'olio dopo che il motore è stato riscaldato. Una lettura olio freddo indica un livello di olio inferiore e può causare riempire troppo il motore con l'olio.
  • Prendere atto delle condizioni del petrolio. olio sporco o scolorito potrebbe essere contaminata e deve essere cambiata immediatamente.
  • Non usare olio motore che vengono esaltate con additivi attrito modificanti. Questi additivi possano influire negativamente frizione della motocicletta e causare slittamenti della frizione e problemi di spostamento. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare oli solo specifici per moto.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com