Effetti sociali e psicologici di Cellulari

   April 7

Effetti sociali e psicologici di Cellulari


L'uso diffuso di nuove tecnologie cambia spesso gli aspetti sociali e psicologici della vita di una persona. I telefoni cellulari sono uno strumento di comunicazione, ma l'uso malsano di telefoni cellulari può effettivamente danneggiare comunicazione personale. uso del telefono cellulare improprio può portare ad ansia sociale e l'isolamento sociale. Tuttavia, l'uso del telefono cellulare può anche aiutare le persone a gestire meglio le relazioni difficili, come quelli a lunga distanza.

Autostima

Quando l'uso del telefono cellulare diventa abitualmente dipendenza, gli studi hanno dimostrato che l'uso del telefono cellulare può abbassare l'autostima di una persona. Uno studio del 2005 stampato in "CyberPsychology & Behavior" ha riferito che i giovani, in particolare bambini e ragazzi, che sono socialmente in uscita, ma presentano problemi di autostima sono più probabilità di sviluppare comportamenti di uso del telefono cellulare di dipendenza. L'uso della tecnologia, compresi i telefoni cellulari, a molestare gli individui, un'azione conosciuta come "bullismo", porta anche a abbassato l'autostima tra quelli di mira da questo tipo di molestie.

Supporto sociale

L'uso di telefoni cellulari nella vita quotidiana di una persona può avere l'effetto di aumentare la diversità della vita sociale di quella persona, migliorando la sua rete di sostegno sociale. Uno studio congiunto 2009 tra il progetto di Internet Pew e l'Università della Pennsylvania ha scoperto che, anche se le reti discussione personale tra gli americani si sono ridotte di un terzo dal 1985, solo il 6 per cento delle persone del paese credono di avere rapporti non particolarmente significativi nel loro vite. Questo studio ha anche riscontrato che le reti di base, o reti di stretti rapporti personali, di utenti di telefonia mobile erano il 12 per cento più grandi delle reti di base di utenti di telefonia non mobili.

Peer rinforzo

Nelle relazioni sociali, l'uso del telefono cellulare è stato trovato per rafforzare le relazioni con i coetanei di una persona, soprattutto tra i più giovani. Uno studio del 2010 pubblicato su "Infanzia" ha indicato che maggiore uso del telefono cellulare tra i bambini ha permesso loro un maggiore controllo sul mantenimento e la gestione dei loro rapporti con i loro coetanei. Un 2004 Università di Plymouth studio su uso del telefono cellulare ha riferito che texters, anche se più socialmente ansioso, aveva circoli sociali più stretti e più interconnesso che utenti di telefonia cellulare che in primo luogo parlare.

Comportamento verso gli altri

l'uso del telefono cellulare può anche influenzare il comportamento di una persona nei confronti di persone che sono fisicamente presenti nei pressi del utente del telefono cellulare. Un articolo del 2008 stampato in "The Open Communication Journal" ha sostenuto che la natura sensibile di rispondere a una chiamata telefono cellulare crea un senso di obbligo nei confronti del cellulare che supera il senso di obbligo per le persone nelle vicinanze. Questo si traduce in capacità diminuita di una persona di comunicare con le persone intorno a loro quando il cellulare diventa la messa a fuoco.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com