Come utilizzare un armonico bilanciamento Puller

   April 21

Come utilizzare un armonico bilanciamento Puller


Un bilanciatore armonico o antivibrante, collegato alla parte anteriore dell'albero a gomiti del motore di un'automobile. È stato progettato per ridurre le vibrazioni del motore, sia che lo rende più tranquillo ed estendendo la vita utile. L'equilibratore ha un esterno di metallo, generalmente alluminio, ma è montata all'albero motore con gomma, che fa parte del suo interno. Il dispositivo è particolarmente difficile da rimuovere senza uno speciale strumento chiamato un estrattore bilanciatore armonico, che è disponibile in ricambi auto negozi per meno di $ 50, a partire dal 2011.

istruzione

1 Allentare la tensione sulle cinghie che circondano la puleggia inferiore del motore. Il numero dei nastri variano, a seconda di come molti accessori le potenze dei motori. Allentare i bulloni che fissano ogni accessorio al motore e spingono gli accessori verso il motore per ridurre lasco.

2 Rimuovere la cinghia di ogni accessorio dalla puleggia inferiore del motore. La puleggia inferiore ha una scanalatura per ogni cinghia accessoria. Rimuovere completamente le cinghie dalla puleggia inferiore tirando ciascuno di essi a partire da esso.

3 Rimuovere le viti di fissaggio che fissano la puleggia inferiore per il sistema di bilanciamento armonico. Il numero di bulloni può variare a seconda del tipo di macchina, ma solitamente la puleggia è fissato con tre bulloni. Una volta terminata la rimozione delle viti, togliere la puleggia.

4 Rimuovere la vite di fissaggio dal servizio di bilanciamento armonico. L'equilibratore è collegato all'albero motore con una vite di fissaggio e rondella. Non rimuovere o allentare la lavatrice dopo aver utilizzato una chiave per rimuovere la vite di fissaggio.

5 Fissare l'estrattore per il sistema di bilanciamento armonico. Il pezzo di metallo principale della estrattore è spesso chiamato il piede di un anatra e assomiglia a una "I" maiuscola e "Y" sovrapposti l'uno sull'altro. Un lato del piede anatra è piana e l'altra è curvo. Il lato piatto deve essere rivolto verso il motore quando si allineano esso. La grande bulloni filettata del tirante deve essere avvitata al centro del piede di anatra.

Individuare le viti di dimensioni correttamente dal kit estrattore che si adatta ai fori filettati nella parte anteriore del sistema di bilanciamento. Inserire questi fori nelle fessure del piede di anatra e avvitare ciascuna nei fori filettati del sistema di bilanciamento. Assicurarsi che siano ogni avvitati nella stessa distanza, in modo che si estrarla.

6 Girare la grande bullone centrale degli estrattori in senso orario molto lentamente con una chiave fino a quando il sistema di bilanciamento armonico è stato completamente tirato dall'albero motore.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile utilizzare il servizio di bilanciamento armonico per rimuovere le altre parti del motore che sono filettati, fori filettati, quali volani, pulegge dell'albero motore e volanti.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com