Come leggere pneumatici di conversione di formato

   October 17

La lettura di conversione di formato dei pneumatici per la prima volta può sembrare un po 'di confusione. Si tratta di codici molto semplice, in sovrimpressione fianco di ogni pneumatico, utilizzati dai produttori e meccanici per descrivere le dimensioni, finalità e le limitazioni di ogni pneumatico. Quasi tutti i numeri di conversione dei pneumatici sono stati standardizzati dal 1991. Con un po 'di comprensione in che cosa le lettere ei numeri significano, si avrà un tempo molto più facile la scelta di gomme nuove che sono più adatte per il vostro veicolo e le vostre abitudini di guida. Utilizzare le seguenti operazioni per leggere e decifrare i numeri di conversione di pneumatici per il vostro veicolo.

istruzione

1 Cercare i numeri di conversione del pneumatico sul fianco del pneumatico. A titolo di esempio, la serie di conversione dovrebbe somigliare a qualcosa del genere: "P220 / 55R16 71S".

2 Cercare il tipo di servizio per il pneumatico. Si tratta di una o due lettere di solito si trova all'inizio della misura del pneumatico. Nel nostro esempio, "P" sta per passeggeri. Le lettere "LT" stanno per Light Truck. Le lettere, "ST" si distinguono per rimorchio speciale, il che significa che il pneumatico è stato progettato per i rimorchi di utilità, rimorchi auto o rimorchi per imbarcazioni. Talvolta le lettere tipo servizio sarà alla fine della misura del pneumatico. In questo caso, "LT" significherebbe il pneumatico è progettato per i veicoli che trasportano carichi pesanti o rimorchi, o per l'utilizzo off-road. La lettera "C" alla fine lo tollerano commerciale, cioè il pneumatico deve essere utilizzato per furgoni commerciali o camion.

3 Cercare la larghezza della sezione. Questo è il primo di tre numeri che seguono la lettera Tipo di servizio. Ti dicono la larghezza del pneumatico dai punti più larghi dei fianchi interni ed esterni, quando il pneumatico è montato sul veicolo e pressurizzato. Questo numero è di solito in millimetri. Nel nostro esempio, "220", una larghezza del pneumatico di 220 millimetri.

4 Convertire la larghezza della sezione da millimetri a pollici dividendo per 25,4. Per esempio: 220 millimetri diviso per 25,4 uguale a 8,66 pollici.

5 Guardate il rapporto di aspetto laterale. Questo è il numero a due cifre dopo la larghezza della sezione. Il numero rappresenta l'altezza della parete laterale dal battistrada al cerchio, come percentuale della larghezza della sezione. Un numero più alto indica una parete laterale alto. Nel nostro esempio 55 per cento.

6 Moltiplicare la larghezza della sezione dal Aspect Ratio laterale. Ancora una volta, utilizzando l'esempio precedente, 220 millimetri moltiplicati per 0,55 uguale 121 millimetri o 4,76 pollici.

7 Cercare il codice di costruzione interna. Questa è la lettera successiva dopo la proporzioni laterale. Nel nostro esempio, è la lettera "R", che significa che è un pneumatico radiale. La lettera "D", significa che è una costruzione a struttura diagonale pregiudizi, e "B" significa che è un pneumatico con cintura.

8 Cercare il diametro del cerchio. Il numero successivo indica il diametro del cerchione del pneumatico è stato progettato. Questo è di solito espressa in pollici. Nel nostro esempio è "16" Tuttavia alcuni modelli più vecchi possono essere espressi in millimetri. Se è in millimetri, sarà un numero di tre cifre, mentre pollici sono in due cifre. Alcuni autocarri leggeri, rimorchi e furgoni utilizzano diametri del cerchio in mezzo pollici, nel qual caso si vedrebbe un punto decimale nel numero.

9 Cercare l'indice di carico. Nel nostro esempio è "71." Maggiore è il numero, più pesante il carico che il pneumatico è in grado di gestire. La maggior parte delle autovetture hanno un indice di carico compreso tra 70 e 110. Un indice di carico di 71 è stato progettato per carichi fino a 761 chili. Un indice di carico di 110 è progettato per trasportare carichi fino a 2337 chili.

10 Cercare il Fattore velocità del vostro pneumatico, seguendo l'indice di carico. Questo è indicato da una lettera. Nel nostro esempio è la lettera "S", che è per le auto di famiglia ha un indice di velocità di 112 mph. La lettera "V" ha un rating più elevato di velocità di 149 mph ed è progettato per le auto sportive. Ci sono più di una dozzina di diversi codici di velocità.

11 Annotare le informazioni che avete qui riuniti e utilizzare queste informazioni quando lo shopping per pneumatici nuovi per il vostro veicolo.


© 2018 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com