La differenza tra basso rapporto dell'ingranaggio & alto rapporto ingranaggi

   September 14

Gli ingranaggi sono utilizzati in un certo numero di macchine diverse, dalle automobili alle apparecchiature fabbrica pushbikes a pedali. Tutti seguono gli stessi principi, anche se, utilizzando una ruota dentata per spostare un'altra ruota dentata.

momento torcente

La funzione principale di ingranaggi è di fornire una coppia. La coppia è un movimento di svolta; quando si apre una maniglia, si sta applicando la coppia ad esso. Ingranaggi utilizzano coppia trasferendo la velocità di un ingranaggio più grande in coppia di un ingranaggio più piccolo o viceversa.

basso rapporto

ingranaggi Basso rapporto sono gli ingranaggi in cui il pignone (collegata al motore) ha meno denti rispetto alla corona dentata (la marcia si trasforma). Quindi, se il pignone ha 10 denti e la corona ha 30 denti, il rapporto è di 1: 3. Il pignone deve girare tre volte per fare il cambio di spin anello una volta. Questo è un bene per la coppia, ma non la velocità.

elevato rapporto

Alti ingranaggi dei rapporti sono l'opposto; il pignone ha più denti rispetto alla corona dentata. Quindi, se la corona ha cinque denti mentre il pignone ha 10, il rapporto è ora 2: 1. Per ogni volta il pignone gira, la corona dentata gira due volte per tenere il passo, che è buono per la velocità, ma non il potere.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com