Come sostituire una luce freno in una Nissan Xterra

   December 4

Come sostituire una luce freno in una Nissan Xterra


Tutti i SUV Nissan Xterra venduti negli Stati Uniti dopo il 1996 utilizzano un sistema di luce di stop a tre punti, come previsto dalla legge federale nel 1986. I più bassi due luci dei freni sono parte del gruppo fanale posteriore, che contiene anche le luci di posizione, il back le luci e gli indicatori di direzione. La luce montata in alto freno è parte del portellone posteriore e le lampadine non sono riparabili. Se questo malfunzionamento superiori luce dei freni, è necessario sostituire l'intera unità.

istruzione

Luci freno bassi

1 Accendere il motore e il faro spegnere.

2 Aprire il portellone posteriore. Rimuovere i due bulloni che fissano il gruppo ottico posteriore al Xterra. Estrarre il gruppo lontano dal veicolo sufficiente per esporre i connettori elettrici posteriori.

3 Ruotare il portalampada superiore in senso antiorario per liberarla dal gruppo ottico posteriore combinazione. Estrarre la presa dal suo alloggiamento.

4 Estrarre la lampadina dalla presa di corrente e verificare la presenza di corrosione. Se la corrosione è presente, questo potrebbe aver causato la lampadina a smettere di funzionare. Pulire la presa e applicare una piccola amout di grasso dielettrico per prevenire la corrosione futuro. Inserire la nuova lampadina.

5 Reinserire la presa nella custodia. Girare in senso orario per bloccarlo nel gruppo.

6 Sostituire il gruppo fanale posteriore multifunzione. Assicurarsi che il perno sul gruppo si inserisce nel foro sulla carrozzeria del veicolo. Sostituire i due bulloni.

Assemblea ad alta montato Stop-Luce

7 Accendere l'accensione. Assicurarsi che nessuno preme il pedale del freno durante la procedura. Per essere sicuri, scollegare il cavo negativo della batteria.

8 Aprire il portellone posteriore. Rimuovere il rivestimento portellone superiore dall'interno facendo leva delicatamente con un cacciavite a testa piatta. Ci sono sei le clip che fissano il rivestimento in atto; fare attenzione a non perdere la loro come si estrae la mascherina.

9 Sollevare la linguetta del connettore cablaggio e staccare il cablaggio.

10 Rimuovere i due dadi che fissano il gruppo alto-montata stop-luce, e rimuoverlo. Posizionare il nuovo gruppo e sostituire i dadi.

11 Ricollegare il connettore elettrico. Allineare le clip sul pezzo rivestimento superiore con le fessure sul portellone. Far scattare il trim in posizione. Battere delicatamente il pezzo trim per facilitare il posizionamento dei clip

Consigli e avvertenze

  • E 'sempre una buona idea per applicare grasso dielettrico ad una presa elettrica. Questo aiuta a prevenire la corrosione causata da umidità.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com